Servizi di sanificazione per la pandemia covid-19

Aggiornamenti sanificazione COVID-19
Decreto Legge n. 18/2020 – pag. 30
-
- 17 Marzo 2020 – Nel Decreto Legge Cura Italia di emergenza anti Coronavirus è stato introdotto un credito d’imposta del 50% per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro e delle relative attrezzature, sostenute fino al 31 dicembre 2020.
Il credito spetta tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione.
Limite di spesa di 20.000 euro.
- 17 Marzo 2020 – Nel Decreto Legge Cura Italia di emergenza anti Coronavirus è stato introdotto un credito d’imposta del 50% per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro e delle relative attrezzature, sostenute fino al 31 dicembre 2020.
- 22 Febbraio 2020 – Come da circolare n. 5443 del Ministero della Salute il sistema di sanificazione a base di
perossido di idrogeno è uno dei trattamenti consigliati contro il virus SARS2-CoV
SERVIZI DI SANIFICAZIONE
IGIENIZZAZIONI CON DETERGENTI P.M.C. SANIFICAZIONI EMERGENZA COVID 19
COME FUNZIONA
- FASE 1: La pulizia che permette di rimuovere lo sporco visibile (solitamente dovuto a polvere, grasso, liquidi, materiali organici) da un ambiente, da una superficie, dai macchinari. Quando si pulisce, lo sporco si rimuove manualmente o meccanicamente, aiutandosi con acqua e detergenti.
- FASE 2 La sanificazione, invece, è un’operazione mirata a eliminare alla base qualsiasi batterio e abbattere la carica virale di un ambiente, quindi la disinfezione, cose che le comuni pulizie non riescono a fare.
Noi usiamo un macchinario certificato con erogatore spray ed all'interno utilizziamo un prodotto di perossido di idrogeno per la sanificazione e disinfezione di superfici complesse ed oggetti tridimensionali.
SERVIZI DI SANIFICAZIONE
IGIENIZZAZIONI CON DETERGENTI P.M.C.
SANIFICAZIONI EMERGENZA COVID 19
PERCHÈ BISOGNA SANIFICARE?
- Solo durante la pandemia abbiamo scoperto quanto questo virus possa resistere per giorni su superfici come carta, cartone, legno, plastica e acciaio. Per questa ragione, la sanificazione periodica o straordinaria degli ambienti condivisi come uffici, condomini, negozi, bar, ristoranti, capannoni e anche delle abitazioni rappresenta l’unico modo di garantire l’assenza di batteri e virus nocivi.
LUOGHI IN CUI è CONSIGLIABILE LA SANIFICAZIONE
DOVE BISOGNA SANIFICARE?
- Palestre,
- Piscine,
- Uffici,
- Studi professionali,
- Ristoranti e bar,
- Studi medici,
- Studi dentistici,
- Cliniche veterinarie,
- Hotel,
- Aziende,
- Abitazioni,
- Centri estetici,
- Parrucchieri,
- Scuole,
- Attività commerciali e artigianali,
- Luoghi dove si maneggiano cibi e bevande.
VANTAGGI DELLA SANIFICAZIONE

EFFICACE E SICURO
Dopo l’applicazione, non è necessario asciugare le superfici con il panno, riducendo notevolmente la contaminazione incrociata in quanto i batteri non vengono spostati da un luogo all’altro tramite i tessuti o le mani degli operatori.

ECO-FRIENDLY
L’atomizatore da noi utilizzato, rispetta l’ambiente perché riduce la quantità di soluzione sanificante o disinfettante utilizzata normalmente, posandola in modo uniforme su tutta la superficie

CERTIFICATO
Il macchinario utilizzato ha tutte le certificazioni di sicurezza che ne provano la conformità: CE | ETL | UL | NOM | RoHs | Europe MHRA Cert.

CREDITO D’IMPOSTA
Credito d’imposta del 50% per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro e
delle relative attrezzature, sostenute fino al 31 dicembre 2020. Il credito spetta a tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione.
Spesa max: 20.000 €
I certificati “Ambiente sanificato” rilasciati a fine trattamento da DELTA SERVICES possono essere esposti in vetrina, all’interno degli spazi e, sotto forma di badge virtuali, mostrati anche sui siti, i social network e gli altri touch point di comunicazione online e offline.